{.Principessina.Fashion*.Forum » The.Fabulous World Of Fashion ~

Trucco permanente

« Older   Newer »
  Share  
Sweet_fede
view post Posted on 8/1/2008, 12:24




Un trucco che non cola mai e resta perfetto a qualsiasi ora del giorno: un sogno? E' possibile grazie al trucco permanente.

Il principio
Il trucco permanente è... un tatuaggio! Un tatuaggio un po' particolare, realizzato con aghi supersottili muniti di un sistema di blocco che non penetra nel derma profondo. Gli aghi iniettano nella parte superficiale della pelle, al di sopra dei piccoli vasi sanguigni, dei pigmenti, minerali o sintetici, Testati in laboratorio per non provocare allergie. Devi solo scegliere il colore!
Questa tecnica puo' servire a ridisegnare sopracciglia diradate o labbra troppo sottili e poco definite, a sottolineare il contorno occhi, a nascondere una cicatrice o a farsi aggiungere un neo.

Concretamente
Dopo aver tracciato il segno a matita sulla pelle, l'estetista introduce con un ago i pigmenti millimetro per millimetro, sotto anestesia locale. Questo procedimento fa molto meno male che un tatuaggio tradizionale.
L'intervento dura in media un'ora. E' necessario un ritocco dopo 2 settimane. Dopo l'intervento, la pelle è rossa e leggermete gonfia per 8-10 giorni. In questo periodo bisogna pulire bene le zone trattate con un antisettico.

Permanente ma non definitivo
E' un make up da tutti i giorni e deve quindi restare molto naturale. Questo non ti impedisce di ritoccarlo e renderlo più evidente, se lo desideri, grazie a un make up tradizionale.
Mano a mano che il tempo passa e che l'epidermide si esfolia naturalmente, i pigmenti vengono eliminati e il colore si attenua. La sua tenuta dipende dalla velocità alla quale la pelle si rinnova, dai colori applicati e dallo stile di vita (ad esempio, il sole altera i pigmenti). Il trucco è quindi permanente ma solo per 2 o 3 anni, il che non è necessariamente negativo: la moda cambia e anche le tendenze make up.

I vantaggi
- Il trucco permanente è sempre a posto, non sbava, non cola ed è impeccabile anche al mattino, dopo la palestra o una giornata al mare.
- con le nuove tecniche non si sanguina quasi per niente e si puo' quindi tornare prensentabili più in fretta.
- il fatto di pungere la pelle stimola la microcircolazione e attiva l'attività delle cellule: le rughette si attenuano, soprattutto intorno alle labbra.

Precauzioni
- Prima di procedere al trucco permanente, pensaci bene: il risultato puo' essere bellissimo... o bruttissimo, se realizzato male.
- Scelgi un professionista riconosciuto, un dermatologo o un estetista specializzato.
- Prima dell'operazione, esigi un preventivo che precisi il prezzo e le zone del viso da trattare, che indichi che la visita di controllo è gratuita, e quali saranno i pigmenti utilizzati. Sarai tu stessa ad approvare i colori e i tracciati.
- Esigi l'utilizzo di pigmenti minerali, non nocivi per il corpo.
- Chiedi di poter verificare il numero del lotto di decontaminazione degli aghi. Va da sé che questi devono essere monouso.
- Il trucco permanente dev'essere realizzato indossando guanti chirurgici.
- Attenzione, sempre più istituti si lanciano nel trucco permanente con prezzi molto bassi utilizzando spesso apparecchiature poco sicure e pigmenti di scarsa qualità, i cui colori cambiano dopo pochi mesi.

 
Top
~ charlotte ~
view post Posted on 8/1/2008, 14:42




uuuuu!!! che figata!!! i costi circa???
 
Top
D o l c e b e r r y <3
view post Posted on 9/1/2008, 14:41




ma anche no xD
non mi piacciono per niente queste nono
 
Top
Sweet_fede
view post Posted on 9/1/2008, 16:17




Nemmeno io mi farei fare un trucco permanente perchè se mi va di cambiare colori o modo di truccarmi non posso..

Per ~ charlotte ~: i prezzi che ho trovato sono questi

Per le sopracciglia: 300- 400 euro
per le labbra: 250-400 euro
eye liner completo: circa 600 euro
neo: 50-100 euro



fonte : Alfemminile
 
Top
»Princess.Silvy.}
view post Posted on 9/1/2008, 18:47




wow...anke se nn lo farei mai xD
 
Top
FeftyP
view post Posted on 10/1/2008, 13:57




nn lo farei mai !!
 
Top
~ charlotte ~
view post Posted on 11/1/2008, 14:54





CITAZIONE
Per le sopracciglia: 300- 400 euro
per le labbra: 250-400 euro
eye liner completo: circa 600 euro
neo: 50-100 euro

glazieeee!!!!! io vorrei farmi fare le sopracciglia ma mia mamma nn mi lascerebbe mai!!! :makestaiadire.gif:
 
Top
FeftyP
view post Posted on 13/1/2008, 13:03




hihihi
 
Top
..Cristi..
view post Posted on 20/1/2008, 10:57




Nononono.
Non lo farei mai..
Un pò perchè non mi va di essere sempre truccata in quanto mi trucco solo quando esco la sera, e poi se mi stufo che faccio?
Devo pur sempre aspettare 2-3 anni..
 
Top
nadejda83
view post Posted on 7/9/2010, 12:34




salve.io vorei sapere esatamente i prezzi per trucco labra e sopraciglia...permamente.grazie
 
Top
addicted80
view post Posted on 15/1/2013, 15:07




boh, da una parte non ci metterei trte ore a prepararmi la mattina (il mio problema é che non so truccarmi :) ) peró avete ragione, se poi mi stufo che faccio?
 
Top
10 replies since 8/1/2008, 12:24   3836 views
  Share